Blog

Mi chiamo Fiamma

Mi chiamo Fiamma, io ballo da sola.   Era un dopocena estivo e, in giardino, stavo leggendo un libro di fotografia (strano…!). Dietro di me, nel buio, si consumava una candela alla citronella che avevo usato a cena per tenere lontane le zanzare. La fiammella continuava a distogliere la mia attenzione dalla lettura, peraltro interessante.…

Leggi tutto...
Blog

Salutatevi

“Salutatevi”. Questo invito, rivolto dall’infermiere del triage al pronto soccorso, ma forse meglio definirlo ordine “il paziente dentro, lei Signora fuori”, è impresso nella mia testa. Salutatevi, che sembra qualcosa tipo <i passeggeri salgano a bordo, il treno è in partenza>… Partenza verso qualcosa di non prevedibile, dall’esito ignoto e da affrontare da solo, perché…

Leggi tutto...
Blog

Il ritratto fotografico

Ho sempre privilegiato scattare immagini nella natura in tutti i suoi aspetti, ma finora non mi sono mai soffermato troppo sulle persone e non mi ero dedicato al ritratto fotografico. Parte adesso un nuovo progetto: fermare per sempre uno sguardo, un’espressione, una caratteristica specifica che mi colpisce in un volto. Quell’elemento, prima salvato su un…

Leggi tutto...