Perché comprare una stampa commerciale in un negozio o online quando con una spesa spesso uguale o di poco maggiore puoi assicurarti una stampa d’autore di fotografie artistiche della mia linea Fine Art?
Ogni stampa d’autore delle mie fotografie artistiche è realizzata su carta di altissima qualità e prodotta in tiratura limitata, accompagnata anche con il certificato di autenticità.
La mia linea “Fine Art” (Fine Art BN, Fine Art Colore, Fine Art Museum) ha tutte queste caratteristiche!
Le carte utilizzate per le mie stampe in fibra di cotone, alfacellulosa, o alfacellulosa rivestita al solfato di bario assicurano una lunga durata nel tempo (anche superiore a 100 anni se conservate in condizioni normali, molto di più se trattate con la cura che ne ha un museo).
La tiratura limitata aggiunge valore, perché la disponibilità di pochissime copie sull’intero mercato mondiale ne fanno una rarità: possedere un’opera d’arte riprodotta in solo una decina di originali certificati permette al suo proprietario di considerarsi un collezionista orgoglioso della propria raccolta.
Il certificato di autenticità che accompagna ogni singola immagine fotografica della linea Fine Art è emesso ai sensi dell’art. 64 del D.Lgs. 22 gennaio 2004, n. 42 e ciò ne fa un pezzo unico.
Questi elementi (carta utilizzata, tiratura limitata e certificato di autenticità) fanno sì che l’acquisto di una stampa d’autore oltre che a valorizzare l’ambiente in cui viene esposta, ne favorisce un aumento di valore nel tempo!
Appendere, ammirare e far ammirare ai propri ospiti in casa o in azienda le stampe d’autore delle mie fotografie artistiche con queste caratteristiche valorizza certamente l’ambiente e chi la propone, mettendo in evidenza l’interesse e la sensibilità del proprietario per l’arte, la cultura e per la ricerca del bello in tutte le sue forme.
Nel mio studio di Jesi dove ha sede anche la struttura che si occupa delle vendite delle mie immagini fotografiche, puoi vedere diversi esempi delle stampe d’autore delle mie fotografie artistiche in dimensioni e ambientazioni diverse.
Carlo Zoppi – immagini fotografiche